Cavallino Treporti

Cavallino Treporti è una penisola in una posizione esclusiva tra mare e laguna, un lungo lembo di terra che si caratterizza per il suo paesaggio diversificato, con una spiaggia dorata e sabbiosa e un suggestivo ambiente lagunare, con canali, valli da pesca, barene.
Gli specchi acquei riflettono i magici colori delle albe e dei tramonti, panorami affascinanti con l’inconfondibile profilo di Venezia e le isole lagunari nello sfondo.
Tra Venezia e Jesolo, terra ricca e fertile che consente lo sviluppo di una ricca tradizione gastronomica con i prodotti degli orti e della valle di pesca, il parco naturale di Cavallino Treporti può essere vissuto e ammirato navigando tra i canali, passeggiando o in bicicletta, percorrendo i diversi itinerari ciclabili.

Fauna e flora caratteristiche di questo luogo completano l’atmosfera, non da meno il patrimonio storico culturale, che negli ultimi anni è stato ulteriormente riscoperto e valorizzato con il progetto “via dei forti”, alla scoperta delle ricche memorie legate alla Grande Guerra.
La spiaggia degrada dolcemente verso l’acqua di un mare che, con la sua bellezza e pulizia, ha meritatamente guadagnato la Bandiera Blu dal 2006, premiando la gestione ambientale, la qualità delle acque, l’educazione ambientale, i servizi offerti e la sicurezza.
Cavallino Treporti è la meta ideale per le famiglie e per chi cerca una vacanza ecosostenibile di un’unica bellezza, con l’eccellenza che contraddistingue da sempre i servizi per gli ospiti.

Tra Venezia e Jesolo, terra fertile che consente lo sviluppo di una ricca tradizione gastronomica, il parco naturale di Cavallino Treporti può essere vissuto e ammirato navigando tra i canali, passeggiando o in bicicletta, percorrendo i diversi itinerari ciclabili.