Non solo Cavallino Treporti!
Oltre al nostro stupendo e unico litorale, anche molte altre attrazioni paesaggistiche e culturali possono essere ammirati dagli ospiti del Ca’ Berton Village.
Saremo lieti di darvi tutte le indicazioni necessarie per visitare le varie città vicine al nostro litorale per le vostre escursioni!

venezia

Venezia e il suo Lido non hanno bisogno di parole per essere descritti. Una splendida meta per una visita, in ogni periodo dell’anno, ad ogni ora del giorno.
burano
Burano è un caratteristico centro peschereccio, costruito su quattro isolette della laguna collegate fra loro da ponti.
Una delle caratteristiche principali dell’isola è quella della policromia delle piccole abitazioni: una tradizione forse nata come reazione al clima umido e brumoso e ricco di nebbie.

 

murano
Murano è un’isola della Laguna Veneta, situata a nord-est di Venezia, lungo il canale dei Marani. Come la stessa Venezia, è composta da sette isole minori di cui due di origine artificale, divise da canali e rii ma collegate tra loro da ponti. Totalmente urbanizzata, vi abitano circa 5.500 persone. La località è nota in tutto il mondo per il secolare artigianato del vetro.

 

jesolo
Troverete cento e una opportunità di svaghi e diversivi.
Se un giorno non vi va di nuotare o di prendere il sole pigramente sdraiati sulla sabbia, potrete trascorrere in altri modi la giornata.

 

padova
Più nota, forse, come città di S. Antonio, Padova è una delle maggiori città d’arte italiane, segnata da 3000 anni di storia. Sin dal IV sec. a.C. il più importante centro dei Veneti, Patavium divenne una delle più prospere città dell’impero romano. Di essa restano, purtroppo, solo i ruderi del grande anfiteatro, qualche ponte e le preziose testimonianze conservate nel Museo Civico.

 

treviso
Paragonata spesso alla vicina Venezia per i numerosi fiumi e canali che la solcano e le conferiscono scorci di estrema suggestione, Treviso si può ancora ritrovare nella descrizione che le fu data dal suo illustre cittadino Giovanni Comisso il quale la definì “una gentilissima struttura medievale in giuoco bizzarro con le chiare acque dei fiumi che l’attraversano e né le distruzioni di guerre né il cattivo gusto degli uomini riescono ancora a tramutare”.

 

asolo

Asolo, la città dei cento orizzonti, merita una visita approfondita. Arroccata sull’ultimo di una serie di colli è un luogo pervaso da un’atmosfera magica: la Rocca, la Casa Longobarda, il Duomo, la Loggia del Capitano, i suoi palazzi e le sue ville immerse nei parchi. Famosi i suoi cicli di concerti, il mercatino dell’antiquariato e gli eventi di ogni tipo organizzati durante tutto il corso dell’anno