POR FESR 2014-2020
Progetto “Innovazione digitale a servizio degli ospiti e del personale del Camping Village Ca’ Berton”
Il seguente progetto ha riguardato il Camping Village Ca’Berton nel comune di Cavallino-Treporti (VE), intima ed accogliente struttura a conduzione familiare che si trova al centro del territorio, a pochissimi passi dal mare. Questa struttura ricettiva è sempre stata molto apprezzata dalla clientela come luogo ideale per le famiglie e per ritrovare tranquillità e pace immersi nella natura e lontano dal traffico cittadino. Il camping si è attrezzato negli anni per fornire vari servizi agli ospiti, per esempio il bar/ristorante, l’enoteca, supermercato e servizio animazione miniclub. La società si è dotata di un nuovo sistema di lettura targhe posizionato al cancello di entrata del camping. Il sistema è composto da videocamere che leggono le targhe delle automobili che si avvicinano all’ingresso/uscita, trasmettono il codice al server, che si trova in ufficio, che dialoga costantemente con il gestionale attraverso il quale verifica la presenza del cliente in campeggio e dispone l’apertura della sbarra. Si è voluto aggiornare il sito web www.caberton.it, implementando le sezioni in lingua inglese e tedesca, lingue tra le più parlate tra i target evidenziati dal Destination Management Plan della destinazione Parco Turistico di Cavallino-Treporti.
Sostegno di 6000,00 € su un totale di progetto di 6.000,00€
Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR — Obiettivo specifico “Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali” — Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020
Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi”
Azione 3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa” – Sub azione C “Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico”
DGR n. 1390 del 16/09/2020